Wallet Online per Bitcoin: Xapo

http://xapo.com/r/7SAEEV2

Se come me hai deciso di dedicare qualche ora del tuo tempo per sperimentare nel mondo delle criptovalute hai necessariamente bisogno di un wallet (portafoglio/portamonete) con il quale custodire, gestire e spendere la tua liquidità. In un post precedente accennavo alle varie tipologie di wallet per bitcoin disponibili, ma adesso voglio approfondire l'argomento del wallet online. Io ho scelto Xapo e fin'ora sono più che soddisfatto del servizio.

Prima di iniziare qualsiasi tipo di attività volta alla raccolta di Bitcoin è indispensabile predisporre un "luogo" sicuro nel quale riporre il frutto del nostro lavoro. Documentandomi in rete, tra forum e siti specializzati, ho scelto come mio primo wallet Xapo. Da più fonti è giudicato tra i più sicuri al Mondo e i molteplici controlli (tra sms sul telefono e mail di conferma) sembrano confermarlo. Altro motivo per il quale avere un wallet è indispensabile lo si scopre appena utilizzeremo un faucet per raggranellare i primi satoshi  (l'unità più piccola dei BitCoin). Ci verrà chiesto immeditamente l'indirizzo del nostro wallet per potervi convogliare le somme ottenute. Un vantaggio del wallet online è quello di vedere arrivare le somme quasi in tempo reale (almeno per i faucet che versano gli importi in maniera diretta, ad esempio MoonBit o BitcoinZebra ).

Una volta aperto il conto gratuito Xapo si può scegliere se gestirlo via PC o via Smartphone; io sinceramente ho trovato comodissima l'app per il telefono. E' di rapidissima consultazione e molto intuitiva nell'uso anche per chi come me sta muovendo i primi passi con questa tecnologia. Ovviamente l'app Xapo è disponibile sia per device Android che iOS Apple. 

>>>>>Per aprire il tuo conto Xapo utilizza questo link>>>>>

http://xapo.com/r/7SAEEV2

 


Con il nostro account Xapo possiamo ricevere e inviare Bitcoin (quindi spendere BitCoin), ricevere una carta di debito per spendere il nostro capitale di criptovaluta in tutto il Mondo e perfino acquistare altri Bitcoin se decidiamo di investire capitali in questo mercato.

Commenti