Quotazione Bitcoin a + 11000 euro,i satoshi dai faucet diventano pesanti


Ciao a tutti,
riapro questo blog dopo un lungo periodo di inattività, preso dalla quotidianità avevo accantonato completamente questo passatempo. In un momento di relax mi è tornato in mente il "gioco" delle criptovalute e sono andato a curiosare la quotazione dei Bitcoin...10.941 euro! Caspita! Immediatamente ho aperto il wallet di XAPO per vedere a quanto ammontava il mio saldo in satoshi (non sono riuscito a raggiungere l'agognato Primo Bitcoin...) e sono rimasto piacevolmente sorpreso...la vacanza questa estate è assicurata!

Nelle ore successive la quotazione è salita sforando il tetto di 11.000 euro e ho deciso di rispolverare le mie liste faucet e dalle quali ho raccolto un bel po' di "satoshi" (la più piccola parte di un Bitcoin). Come era prevedibile molti siti dai quali ho attinto in passato non esistono più, sono difatti pochi i faucet che resistono nel tempo, riuscendo a sostentarsi con le sole inserzioni pubblicitarie.

Per chi ha utilizzato in passato le mie Liste Faucet pubblicate sul blog, vi prego di non tener conto di quanto pubblicato fino a ieri...sarebbe praticamente tempo perso scorrerle. Come ho detto prima sono quasi del tutto inutilizzabili.

Negli ultimi giorni ho fatto un po' di ricerche e test sull'argomento Faucet (se non sai cosa è e come funziona un Faucet leggi qui, ti spiego cosa è un faucet e quali errori non commettere); per onestà vi dico che rispetto a quando in due giorni si raccoglievano 200.000 satoshi in soli due giorni le cose sono molto cambiate. Vuoi per la quotazione alta dei Bitcoin, vuoi per il ridimensionamento dei rendimenti pubblicitari, il rendimento per singolo claim si è di gran lunga ridotto.

Fin dal primo post su questo blog ho sempre adottato la massima trasparenza e sincerità, senza mai gonfiare a titolo promozionale le cifre raccolte. Se ai tempi d'oro un faucet come Bonusbitcoin erogava minimo 500 satoshi per claim adesso lo stesso ne eroga circa 10/12 ogni 15 minuti. Anche altri faucet affidabili, per fortuna comuqne ancora operativi, si sono allineati al trend.

Se vuoi provare BonusBitcoin segui questo link con il mio referral (Per trasparenza mi sarà riconosciuta una percentuale che non intaccherà assolutamente i tuoi guadagni)

La domanda che è lecito farsi è se conviene ancora perdere qualche mezzoretta al giorno tra i vari faucet per accumulare queste cifre. La mia opinione, vista la quotazione attuale, è si! Secondo gli analisti nei prossimi mesi la quotazione del Bitcoin è destinata ad aumentare e raggiungere addirittura i 20.000 euro, di conseguenza il valore dei nostri satoshi sarà sempre più interessante.

Vi ricordo, ma chi mi segue dall'inizio lo saprà già, che per raccogliere i satoshi dai faucet non bisogna investire un centesimo di tasca propria, solo il proprio tempo al pc o smartphone, quindi anche se poco è tutto guadagno!

Commenti