Faucet BOT: perchè non usarli

Studiando un po' il mondo dei faucet e tutto ciò che vi ruota attorno ho scoperto i Faucet Bot, dei software che lavorano autonomamente, sostituendosi a noi nel compito, a volte noioso, di raccogliere satoshi dai vari faucet. A prima vista l'idea è stuzzicante....lasciare che sia un programma a fare il lavoro sporco e potersi allontanare dal pc e fare altro. Ma ragionando un attimo si comprende che è un trucco da non utilizzare e che rischia di mettere fine a questo “gioco”. Scopriamo perché!

 Dovremmo ormai sapere cosa è un Faucet ma ripetiamo per chi legge per la prima volta; un faucet è un sito nel quale, in cambio di una semplice azione (al 99% la risoluzione di un Captcha), si viene ricompensati con somma variabile di satoshi (la più piccola unità di un Bitcoin). E' logico che chi gestisce un faucet non abbia alcun interesse a fare della beneficenza, piuttosto investe piccole cifre per avere un ritorno economico. La principale fonte di guadagno di un faucet è la pubblicità, i banner (a volte troppi) che troviamo sui siti; i clic sui banner, volontari o meno, che effettuiamo sugli annunci pubblicitari permettono al gestore di incassare un tot che verrà in parte reinvestito sul faucet. Molti di voi avranno quindi compreso questa logica e vien da se che senza introiti un faucet è destinato a esaurire i fondi e quindi fine dei giochi anche per noi! Il Bot ( da robot) non legge gli annunci pubblicitari ne tantomeno clicca sui banner. Quindi estrarre satoshi con un software è un po' come fare il bracconiere e andare a caccia di frodo: dannoso per tutti!

 Il mio suggerimento è quello di seguire selezionare una buona lista di faucet (prova quelli che ho consigliato qui) e di cercare dei referral che si iscrivano sotto di noi; lavorando correttamente guadagneremo tutti e i faucet continueranno a essere una fonte, anche se piccola, di guadagno!

Commenti