Bonus Bitcoin chiude, come recuperare i satoshi dal conto

Aggiornamento al 11/07/19: Bonus Bitcoin funziona ancora egregiamente, adesso i pagamenti non arrivano più direttamente al wallet XAPO ma su Coinpot. 

 
Aggiornamento al 21/9/17 : Bonus Bitcon è ancora aperto e funzionante, ma è stato ridimensionato! Adesso i satoshi accumulati vengono depositati direttamente su Coinpot.co

Brutta notizia ieri.... il mio faucet preferito rischia la bancarotta! Sto parlando di Bonus Bitcoin, il faucet con il quale ho raccolto quasi 2 milioni di satoshi in meno di 20 giorni. Da quel che hanno comunicato il loro account Adsense è stato sospeso e sembra che la pubblicità del celebre circuito fosse la principale fonte di sostentamento del faucet.

La prima contromisura adottata dai gestori di Bonus Bitcoin è stata quella di ridurre drasticamente gli importi dei claim (per la prima volta ho ricevuto 175 satoshi, non ero mai sceso sotto i 500 x claim). Questo farà sicuramente perdere interesse da parte degli utilizzatori, sicuramente preoccupati per le somme accumulate.

Recuperare i satoshi dal proprio conto Bonus Bitcoin

Premetto che ho sempre reputato seria la gestione di questo faucet, ma, per quel poco di esperienza che ho fatto in questo campo, i faucet spariscono da un giorno all'altro e buonanotte al secchio! L'avviso che ho letto su Bonus Bitcoin promette di far recuperare il saldo a ogni utente, ma ha messo un limite al trasferimento di fondi. E' infatti possibile trasferire al proprio wallet soltanto 100.000 satoshi al giorno. Io sinceramente ho iniziato i trasferimenti, sul conto ho circa 600.000 satoshi e spero di riuscire a trasferirli tutti e comunque confido nella loro serietà.

Aggiornamento: ho recuperato fino all'ultimo satoshi e ho trasferito tutta la somma sul mio wallet!

Vediamo adesso di trovare valide alternative per la nostra scalata al Primo Bitcoin!


Commenti